play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    DJ International The Official Radio of Dance Music

Economia

La Banca cantonale Zurigo mette un tetto ai bonus, ma aumentano gli stipendi fissi

today27 Ottobre 2023 12

Sfondo
share close

Nonostante utili in salita, la Banca cantonale di Zurigo (ZKB) limiterà i bonus relativi all’esercizio 2023. Dall’anno prossimo gli stipendi fissi saranno invece adeguati verso l’alto, a un livello giudicato più consono al mercato.

Nel nuovo modello retributivo, la percentuale della remunerazione variabile rispetto a quella totale sarà ridotta, fa sapere tramite una nota odierna l’istituto. Ciò disaccoppia i bonus dall’aumento degli utili per l’anno in corso che ci si può aspettare alla luce del buon risultato semestrale, commenta la ZKB.

«In questo modo, la banca adempie alle proprie responsabilità nei confronti dei proprietari e della politica», si legge nel comunicato. Allo stesso tempo, la remunerazione fissa sarà adeguata a partire dal 1° gennaio 2024.

Grazie alle solide performance aziendali degli ultimi anni, le gratifiche in seno alla banca cantonale sono cresciute regolarmente, mentre i salari di base sono rimasti sostanzialmente costanti. Attualmente, in un confronto settoriale, tendevano a essere inferiori al mercato. Con questa decisione dei vertici si vuole dare maggior peso agli stipendi fissi in futuro, riassume la ZKB.

Scritto da: Mariangel Delgado

Rate it

Articolo precedente

Salute e benessere

Camminata: consigli e rimedi per perdere peso

La camminata è il modo più semplice e immediato sul quale contare per perdere peso in modo semplice, naturale ed efficace. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono i benefici della camminata sul peso di una persona e, in generale, sul suo stato di salute. Camminata Chi ama fare attività fisica e, in generale, chi ama fare sport, di solito, vede nella camminata un esercizio poco utile per la perdita di peso. In realtà, perdere peso […]

today27 Ottobre 2023 3

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


0%