play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    DJ International The Official Radio of Dance Music

MUSICA

HMM: le radici della musica dance affondano nella House Music

today27 Marzo 2024 372 4

Sfondo
share close

La musica dance oggi si divide in tantissimi generi ma tutti quanti riconducono alla House Music, un genere di musica elettronica nato a Chicago all’inizio degli anni ’80. Caratterizzata da un battito costante e da un tempo che varia generalmente tra i 120 e i 130 BPM, la musica house fonde elementi disco, funk, soul e synth-pop.

Si distingue per l’uso di campionamenti, sia di strumenti sia vocali, spesso manipolati per creare un suono ipnotico e ripetitivo e può essere tanto per la pista da ballo quanto per l’ascolto personale. Con il passare degli anni, ha avuto un impatto globale, dando vita a una vasta cultura dance e influenzando innumerevoli altri stili musicali.

Con questo spirito nasce il nostro programma House Music Master o HMM. Da ascoltare ogni sera, dal lunedì al sabato, a partire dalle ore 21:00. Brani super selezionati, che abbracciano stili quali Soulful, Afro, Deep, Funk, Tech e Garage, e DJ Sets dai migliori DJs con sonorità che vi faranno vivere ogni volta un’esperienza musicale diversa e intensa. Sintonizzatevi tutte le sere sui nostri canali FM, DAB e Streaming!

Scritto da: dinofratelli

Rate it

Articolo precedente

MUSICA

Da oggi trasmettiamo anche da Tortoreto

Da oggi siamo pronti a trasmettere tutta la nostra energia anche dalla sede di teramana di Tortoreto ospitata presso lo Sky Business Center. La direzione dello studio è stata affidata a Fancy Menei che con il suo staffè pronta a farci ascoltare sempre il meglio della musica dance.

today11 Marzo 2024 404 4

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


0%